Bbdx blocco di branca dx incompleto

gentile dottore ho 26 anni e da poco mi è stato riscontrato un bbdx incompleto. da circa 8 mesi soffro di episodi di tachicardia anche in stato di riposo e in occasione di tali episodi sento delle fitte dolorose al cuore. premetto che non fumo e non bevo. Vorrei sapere se tale anomalia puo' peggiorare nel corso del tempo e che conseguenze puo' avere sulla mia salute. Esiste una forma di cura?
Ringranzio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il blocco di branca destro incompleto è la più comune anomalia elettrocardiografica riscontrata in età pediatrica e giovanile, quasi sempre benigna e difficilmente condizione arrecante danno alla sua funzionalità cardiaca. Trattasi nella quasi totalità dei casi di alterazione congenita, considerata dai più come una "fisiologica" condizione cardiaca.
Stia tranquilla tale condizione non è associabile alla sua sintomatologia, nè d'altra parte può esserne considerato come fattore aggravante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO