Gli anni, volevo chiedere dottore questo tipo

egregi dottori salve io ho una dilatazione seni valsalva di 42mm, nel 2007 era di 40mm, prima o poi andro all'intervento, almeno leggendo in internet, ho letto che una dilatazione va avanti con gli anni, volevo chiedere dottore questo tipo di intervento che in futuro faro e vero che non si vive piu di 20 anni, io faccio un lavoro pesante, potrei tornare a farlo dopo intervento. io non ho patologie particolari solo ipercolesterolemia, trattata con sinvacor. ho gia scritto 3 volte, e non scrivero piu per dare spazio agl altri. grazie . distinti saluti. gianni.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig. Gianni, mi sembra alquanto confuso. Innanzitutto non è detto che la sua situazione sia progressivamente peggiorativa tale da determinarne l'intervento cardiochirurgico; in caso di un ipotetico intervento la prognosi dipende da una serie di fattori per cui a priori è impossibile specificare se siano 20-30 o più anni, in ultimo stia un pò più tranquillo, tale allarmismo di certo non le giova alla sua salute psichica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO