Pacemaker incompatibile con ultrasuoni in acqua

sono portatore di p.m. dal 1999. Ho da alcuni mesi dolore ad un tallone. Il medico mi ha ordinato ultrasuoni in acqua ma l' istituto mi ha detto che gli u.suoni sonoincompatibili col pacemaker. Vorrei una conferma e se esistono accorgimenti particolare.grazie.
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
é consigliabile non esporre direttamente il pacemaker agli ultrasuoni per evitare danni al generatore. Nel suo caro tuttavia la parte interessata é il tallone per cui non vi sarebbe esposizione diretta del pacemaker.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com