La pressione si è stabilizzata

Buonasera,
a seguito di valori pressori 150/100 il mio cardiologo dopo una accurata visita e analisiu del caso (ecc eco e carotidi) mi ha prescritto plaunac 10 mg.dopio circa 20gg la pressione si è stabilizzata.Adesso però lA SERA SCENDE spesso a 100/50 devo segnalare questi vALORI AL MIO MEDICO oppure è tutto nella norma?

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, se la pressione si abbassa ai valori riportati solo la sera e non nel corso della giornata (mantenendosi però sempre al di sotto di 140/80), la riduzione è ancora dà ritenersi fisiologica e quindi non particolarmente meritevole di segnalazione al medico, a meno che lei non si sia sintomatico, accusando ad es. spossatezza o facile affaticabilità.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO