Ipertenione e prolasso mitralica

Da tempo mi è stata diagnosticata una ipertensione lieve (100 minima 130/135 massima) e da oggi prendo una compressa da 10mg di Ramipril. Ho notato pero' che l'uso è controindicato a chi soffre di problemi cardiaci o alle valvola cardiache. Io soffro di lieve prolasso della mitralica e di blocco di branchia dx, oltre che di sporadiche exstra sistole. Crede che la terapia possa essere dannosa con queste patologie?
grazie.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
No, il farmaco non è controindicato ne' per coloro che presentano un prolasso mitralico, ne' un blocco di branca dx.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it