Una tachicardia ventricolare

Buona sera Dottori ho 39 anni e alcuni mesi fa (Febbraio) durante un ECG da sforzo mi hanno diagnosticato una tachicardia ventricolare.Ho effettuato una visita da un cardiologo ed ho effettuato uno studio elettrofisiologico senza riscontrare anomalie,hoportato l'holter senza anomalie e l'ecocardio risultava nella norma.Dopo l'esame elettrofisiologico ho ripreso attivita' sportiva senza forzare ma avvolte provo dei magoni alla gola come se qualcosa mi salisse su per la trachea e dopo qualche ora mi sento come fuori fase.Avverto anche dolori sul petto sinistro, sul braccio e su una mandibola.Il mio dottore mi dice che e'un problema psicologico dopo aver fatto l'esame.Forse e' stata la paura di avere qualche problema cardiologico o ancora ho qualcosa che non va.Avvolte avverto disturbi di capogiri e dolori sul lato sinistro della viso.Secondo voi devo fare ancora altri accertamenti?Premetto esami del sangue nella norma tranne i GPT/Alt(secondo il mio dottore dovutoìi a un po di steosi del fegato) colesterolo nella norma anche la tiroide e' normale solo un po' bassa il TSH (0,7).Attento vostra risposta
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
ritengo che, dietro esatto consiglio del suo cardiologo, siano già stati effettuati utili esami per approfondire il quadro, compreso anche lo studio elettrofisiologico.
L'unica cosa che potrebbe essere utile è un altro test provocativo visto che l'episodio aritmico si é verificato sotto sforzo, anche solo per escludere la ripetibilità dell'evento.
Se questi dovesse ripetersi allora potrebbero essere utili ulteriori indagini.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Graie Dottore ,una domanda ma per test provocativo intente un test da sforzo?
Grazie
[#3]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Esattamente, per test provocativo si intende qualsiasi test che possa "provocare" eventuali sintomi, compreso il test da sforzo.
Cordiali saluti