Vorrei sapere se questa frequenza è pericolosa e se è sconsigliato fare sport anche se leggero

buongiorno,è ormai da quasi un mese che ho una frequenza cardiaca che oscilla tra i 90 e 100 battiti al minuto a riposo,dovuta quasi sicuramente ad uno stato d'ansia.Vorrei sapere se questa frequenza è pericolosa e se è sconsigliato fare sport anche se leggero.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, alla sua giovane età, in assenza di particolari patologie cardio-respiratorie, l'aumentata frequenza cardiaca non è di per sè un fattore limitante l'attivita fisica, anzi se lei si dedica con costanza ad uno sport aerobico ciò le favorirà la progressiva riduzione della stessa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO