Battto accellerato, senso di nodo alla gola

salve, ho 23 anni e mi è spesso capitato di avvertire un senso di disorientamento alzandomi o abbassandomi velocemente. ho avuto un bambino da 11 mesi, la mia pressione è leggermente inferiore alla norma (una media di 95/60), spesso mi capita di sentire i battiti più veloci e più intensi e un senso di nodo alla gola. negli ECG fatti in passato non sono risultati valori anomali...ci sono esami più mirati che mi possono dire da cosa dipenda? o è un qualcosa di normale ma sono io troppo apprensiva?

grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei avvertita di vertigine con bruschi movimenti del capo, mi sembra del tutto fisiologica da non destare particolari preoccupazioni. Riguardo invece alle sue transitorie tachicardie, esse possono essere sicuramente espressione di uno stato apprensivo, effettui almeno un controllo di valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO