Problemi cardiaci??

Salve, è da qualche tempo che quando mi capita di dormire a pancia in giù, dopo pochissimi minuti mi sveglio con un forte dolore (tipo costrizione) all'altezza del pettorale sinistro, che viene accompagnato da tachicardia (100-110 battiti). Sono quindi costretto a mettermi seduto per qualche minuto per poi ricoricarmi a pancia all'aria.
Vorrei sapere se vale la pena di eseguire esami di tipo cardiaci o devo andare verso un'altra specializzazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia, sebbene del tutto aspecifica, sembrerebbe da ascrivere più ad un disturbo digestivo che non cardiaco. Si consulti comunque con il curante almeno per una visita generale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta.
Il medico curante dice che, vista l'età giovane e il fatto che ormai ho questi disturbi da più di un anno, non sono un soggetto a rischio. Queste rassicurazioni 'statistiche, non mi tranquillazzano più di tanto.
La mia preoccupazione deriva dal fatto è che soffro anche di altre sintomalogie quali parestesia agli arti (spesso mi risveglio con uno o più arti addormentati) e frequenti giramenti di testa che potrebbero far pensare a problemi circolatori.
Come potrei fare per escludere problemi cardiaci? (ho già fatto elettrocardio che è risultato ok).
Grazie mille.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In base a quanto ha aggiunto esegua anche un ecodoppler artero-venoso degli arti superiori, un rx del rachide cervicale e un Holter ECG.
Saluti