Ansia e fobie

Salve, sono un ragazzo di 25 anni alto 180cm e peso 80kg da un periodo a questa parte,dopo che corro per parecchi minuti o altre attivita sportive molto sostenute,mi prende tipo un attacco d'ansia come se mi dovesse venire un infarto o un collasso.Questo é venuto dopo un particolare episodio nel quale dopo una corsa di 8km ebbi un malore perche,esagerai essendo fuori allenamento.Queste fobie non vengono mentre corro ma quando arrivo a casa e mi fermo per rilassarmi.
La mia domanda é:possono venirmi infarti o collassi dopo l'attivita?ho fatto 2 ecg sottosforzo e 2 analisi complete sangue e urine e visita spirometrica ed encefalogramma.Risultato tutto perfetto
Esiste qualke metodo di respirazione o altro da fare quando insorgono questi attacchi d'ansia?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerata la sua età, l'assenza di particolari fattori di rischio cardiologico, la negatività degli esami strumentali cui si è sottoposto, i rischi di morte cardiaca sono pressocchè nulli, consideri invece la necessità di una adiuvante terapia psicologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO