Pressione differente tra le braccia

Buongiorno.
Premetto che questa cosa l'ho scoperta quasi per caso e vorrei un vostro giudizio da esperti.

A casa ho un apparecchio elettronico per misurare la pressione. Solitamente la misuro sul braccio sinistro e i miei valori si attestano su 80-120 (anche dal medico di solito è così).

Un giorno non so perché ho misurato la pressione sul destro, e la macchinetta ha rilevato una probabile ipertensione leggera. Allora ho riprovato sul sinistro e la pressione era normale.

Da allora ogni tanto provo e in effetti la pressione del destro è sempre circa +10/+10/15,

Ad esempio ieri sera, però avevo mangiato poco prima, sul sinistro avevo 71-120, sul destro 80-137.

E' una cosa normale o mi devo preoccupare?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è nella norma una differenza pressoria tra i due arti, tant'è che, in medicina, è consigliato di misurare sempre la pressione all'arto ove i valori risultano più alti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO