ma quando deve essere la pressione al mattino appena sveglio x essere normale

salve dottore o 45 anni la mia pressione al mattino la trovo sempre alta (150,160,148) (90.98.100)
sistolica diastolica

poi durante la giornata si va normalizando,premetto che prendo,(karvezide 150mg/12,5)al mattinoda .20 giorni fa o fatto un holter 24ore ,in ecg dinamico e un dopler vasi caroidei i primi 2sono usciti normali il terzo porta questa descriziono.
assicarotide comuniinterni ed esterni pervibilateralmente regolaex decorso calibro
spessoreintimale accentuatoal bulbo(1,2mm)
placcaipoecogena del bulbo dx,parete posteriore,spessore1,9mm
assenzadi alterazionevelocimetrica livellodelle arterie carotidi(c.comune,interna.esterna
dell'arteria succlavia e vertebrale di entrambi i lati a riposoe dopo orova fisica
e adesso il mio medico mi a preschitto delle puntura 1al giorno(prisma 30mg+ una compessia di cardioaspirina 100mg alla sera a dimenticavo gliatri esami ;
GLICEMIA 118
COLOSTEROLO TOTALE 222
COLOSTEROLO HDL 45
COLOSTEROLO LDL115
TRICLICERIDI 312
TRANSAMINAE GOT(ast 20
transaminase gpt(alt 23 cosa ne pensate .spero che mi rispondiate cordili saluti
[#1]
Dr. Luigi Bonadonna Cardiologo, Cardiologo interventista 10
Per quanto riguarda la pressione,probabilmente, il farmaco antipertensivo che assume non copre sufficientemente le 24 ore, ne parli con il Curante.
Per il resto probabilmente deve assumere una ''Statina''.

Dr. LUIGI BONADONNA Tel. 3208180455
SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA CT12770
Tel. 320 8180455

[#2]
dopo
Utente
la ringazio dottore ma non mi a detto la pressione al mattino quando deve essere x restare nella norma.
e poi se la pressione altaal mattino a dei sintomi eloqenti
visto che stamattina dopo averla misurata (150-100)
sono uscito con labicicletta x andare a prendere un caffe al bar.ma appena preso il caffe mi sono sentito molto strano,sentivo qualcosa dentro di me si alzava il respiro
si facefa semore più rarefatto il cuore batteva forte e come se dovesse mancare tutto questo a raggiunto un culmine e poi piano piano e svanito lasciandomi certa debolezza epura di tornare a casa con la bicipensando che mi potesse fare di nuovo.ma dopo 1ora o deciso di tornare a casa con la bici piano piano .
arrivato a casa lo misurata di nuovo ed era (130_90)
che ne pensate? la ringraziovogliate darmi una risposta
[#3]
Dr. Luigi Bonadonna Cardiologo, Cardiologo interventista 10
LA PRESSIONE AL MATTINO DEVE ESSERE COME IL RESTO DELLA GIORNATA, SINO AD UN MASSIMO DI 130/80