Una tosse leggera immediatamente dopo ogni tonfo

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e per citare un episodio ieri dalla mattina alla sera ho percepito questi minuscoli tonfi al cuore seguiti da una tosse leggera immediatamente dopo ogni tonfo.. sono generalmente una persona molto ansiolitica e abbastanza nervosa.. mi devo preoccupare per questi tonfi e questa tosse? sono sempre molto frequenti..

vi sarò grate se vorrete rispondermi
cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è del tutto probabile che si tratti di una banale extrasistolia, molto spesso legata a stati ansioso-emotivi. Se però la loro frequenza è in aumento, le consiglio di consultare il curante per eventuali accertamenti tiroidei e/o cardiologici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO