Viaggi in aereo con blocco di branca destra

Se un indivduo ha il blocco di branca destra può affrontare viaggi ad alta quota (tipo 5-6mila metri di altezza)?
Quali problematiche potrebbero sorgere? Nel caso quali precauzioni prendere?

Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Se il blocco di branca non è l'espressione di una patologia organica del cuore ( e generalmente non lo è, ma si puo' escludere tale evenienza con un ecocardiogramma), si puo' fare di tutto (ricordo un campione regionale di atletica leggera, ormai 20 anni fa) con tale lieve piccola anomalia non patologica.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Perfetto, La ringrazio molto per il consulto, mi ha veramente tranquillizzato.

Buona giornata.