Fitte

Buongiorno è da qualche giorno che ho delle fitte al cuore e un senso di oppressione e stanchezza soprattutto di giorno... la condizione migliora un pò quando mangio per poi ripresentarsi poco dopo... ma la sera è quasi del tutto assente.
trovo solievo quando faccio lunghi e profondi respiri e schiaccio con forza il petto... i battititi sono leggermente accellerati.
non so se può servire ma sto prendendo da 5 giorni il deltacortene 25g la cura la continuerò ancora per tutta la setttimana diminuendo le dosi.
grazie.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
le caratteristiche da lei descritte non sono tipiche per un dolore cardiaco (la descrizione come fitta, il miglioramento post prandiale, la modificazione con gli atti respiratori). Tranquillità potrebbe essere data dall'esecuzione di un ECG durante dolore eseguendo eventualemnte (con il consenso del suo medico curante ) anche un ecocardiogramma che possa escludere una infiammazione del sacchetto che contiene il cuore (la cosiddetta pericardite).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.
il mio medico è un pò restio a far fare esami....
secondo lei quindi il cortisone non è la causa?
io sono di brescia sa indicarmi un collega dove posso rivolgermi? perchè come detto in precedenza il mio medico non penso mi faccia l'impegnativa.
grazie ancora.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Purtroppo non ho conoscenze personali a Brescia, ma se il suo medico, che conosce molto meglio di me il suo caso, non dovesse prescrverle esami, avra' i suoi buoni motivi.
A disposizione per ulteriori consulti