Lieve insufficienza aortica

Caro dottore, sono un ragazzo di 16 anni ieri in seguito ad una visita cardiologica e un elettrocardiogramma, mi è stato consigliato di eseguire un ecocardiogramma per una sospetta lieve insufficienza aortica visto che anche la pressione arteriosa era 160/60 ora vorrei sapere di più su questa malattia, mi devo preoccupare??? sono un ragazzo molto emotivo può questo aver tratto in inganno il medico?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, si sottoponga dapprima all'esame ecocardiografico e poi eventualmente è possibile effettuare una giusta prognosi del suo stato. In assenza di una conferma strumentale ogni ipotesi potrebbe essere confutata. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore l'esame lo devo ecocardiografico va eseguito d'urgenza? la prego se non è cosi mi tranquillizzi su questa malattia!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Certamente non è urgente, ma in assenza di esso è difficile effettuare una corretta diagnosi e così poterla tranquillizzare.
Saluti