Il battito cardiaco molto più forte del normale,anche se la velocità dei battiti mi sembra sempre

buongiorno sono una ragazza di 26 anni.da circa un paio di settimane mi capita anche più volte al giorno di avere il battito cardiaco molto più forte del normale,anche se la velocità dei battiti mi sembra sempre la stessa.sono talmente forti che percepisco i battiti anche in altre parti del corpo tra cui la mano destra...sottolineo che ho fatto un ecg 20 giorni fa durante un ricovero in ospedale per uveite associata a spondiloartrite ed è risultato tutto nella norma.ora sto facendo una cura a base di prednisone per l'uveite e in effetti questo problema è iniziato circa 10 giorni dopo aver iniziato la terapia,potrebbe essere questa la causa?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
se il battito non risulta irregolare e con frequenze rallentate (sotto i 50-60 battiti per minuto) o elevate (sopra i 100-115 bpm) stia tranquilla. Monitorizzi la pressione perchè la sua percezione potrebbe essere dovuta ad un incremento della pressione arteriosa.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it