Uso di farmaci x ipertensione

Grazie per l'aiuto, sono iperteso da circa 12 anni in trattamento con enapren 20mg diuremid 10mg e da Otto mesi con lobivon 5mg. In aprile scorso e in giugno si sono presentate alcune dificolta' erettive, in alcuni giorni brevi e incomplete altricial assenza totale per circa 15 gg. Nel II episodio mi sono rivolto ad un andrologo Che ha eseguito una Eco penieno il cui risultato e' tutto nella Norma per forma dimensioni e flusso sanguigno, probabile fattier psicologico o farmacologico. Dal momento Che sono in pace con la Mia psiche e nel nuovo farmaco riporta negli efetti collaterali l'impotenza, puo' essere la causa? E come raggirarla? Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
i disturbi della sfera sessuale sono no dei possibili effetti della terapia betabloccante che lei ha recentemente intrapreso. Per l'ipertensione arteriosa, esistono molte categorie di farmaci per cui il mio consiglio è quello di parlare del suo problema con il medico che le ha consigliato la terapia ipotensiva e di provare a cambiare classe farmacologica.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it