Infarto del miocardo

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 18 anni,fin da bambina sono sempre stata abbastanza ansiosa,facilmente suscettibile e ipocondriaca.Da circa un anni ogni tanto(specialmente quando sono ansiosa o agitata)avverto dei dolori al braccio sinistro,il primo dolore mi provoca subito ansia e ciò porta difficoltà a respirare,una specie di "circolo vizioso".Un anno fa(quando iniziai ad avvertire questi sintomi)andai dal medico,feci un elettrocardiogramma e una ecografia al cuore;il medico mi disse che non vi era alcun tipo di problema nè malformazioni.Ma ogni tanto i dolori ritornano,così come le mie ansie e la mia domanda quindi è questa:è possibile avere un infarto a 18 anni? E se si quali sono i sintomi? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Alla sua eta' e' estremamente poco probabile.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Se mi è possibile vorrei porle un altro quesito:secondo Lei da cosa sono provocati i dolori al braccio sinistro? Grazie ancora
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
A cosa siano dovuti non lo so, ma credo fermamente che non sia il cuore la causa dei suoi problemi