Ipertensione arteriosa essenziale

buongiorno dottore,

volevo chiedervi se esistono farmaci ipotensivi in gocce o compresse effervescenti..perche' mia sorella soffre di ipertensione arteriosa essenziale ed e' un soggetto ansioso....non riesce a deglutire le compresse. nell'attesa la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
In compresse effervescenti credo di no.
In gocce si' ma sono vecchi farmaci con molti più effetti collaterali rispetto a quelli piu' moderni.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia