In cui mi si diagnostica prolasso della valvola mitrale

buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni
ho appena ritirato l'esito di un ecocardiagramma
in cui mi si diagnostica prolasso della valvola mitrale.

E' da qualche mese che soffro di ansia (in maniera molto leggera): battiti accelerati, mancanza d'aria e piccoli dolori nella parte sinistra del petto.
La cosa che ora vorrei chiedere è questa: da alcuni giorni sento come una stretta alla gola, oltre alla solita fame d'aria, dipende dal prolasso o è ancora una manifestazione dell'ansia?

posso aspettare ad andare dal Cardiologo a Settembre?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Generalmente il prolasso mitralico, se non accompagnato da importante insufficienza mitralica che credo lei non abbia se non segnalata esplicitamente nel referto, puo' determinare a volte, raramente la senzazione di mancanza di battiti dovuti ad una innoqua extrasistiolia.
Puo' tranquillamente aspettare settembre per recardi dal suo cardiologo.
A disposizione per uletriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it