Madre che ha appena eseguito un holter in data 11-08-2009

Gentilissimo dottore:
le scrivo per mia madre che ha appena eseguito un holter in data 11-08-2009.
E' nata il 26-12-1940 conduce una vita sana, senza fumo,nè cibi troppo grassi, senza alcol. E' alta ml 1.50 e pesa kg 45, come attività fisica fa soltanto i lavori domestici. Le trasmetto i risultati del referto alla tabella riassunto analisi: totale battiti normali 93894; prematuri sopraventricolari 4 - 0.004% di battiti totali; SVT 0; totale ventricolari 4061 avg 184/hr 4.1% dei battiti totali;prematuro ventricolare 3886 avg 176/hr 4.0% dei battiti totali; coppia 0; tripla 0; salva 0; VT 0; bradicardia 0; battiti mancanti 0; pause 0; Max FC 120 bpm alle 12:09 (1 min Avg);media FC 73 bpm (1 min Avg) Min FC 61 bpm alle 00:53 (1 min Avg); battiti totali 97977; battiti stimolanti 0.
Il commento del referto è il seguente : ritmo sinusale con frequenza compresa tra 61 e 120 battiti al minuto, frequenti extrasistoli ventricolari monomorfe isolate a prevalenza nelle ore diurne.Questo esame è stato richiesto perchè da circa due settimane si sente particolarmente stanca.
Mia madre soffre da anni di gastrite cronica con reflusso, inoltre è da circa 10 anni che le è stato riscontrato un'ernia iatale.
Vorrei avere se possibile qualche approfondimento su quanto diagnosticato, ad esempio se è a rischio, ad ogni modo abbiamo pensato di prenotare un appuntamento per una visita specialistica.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti. Cinzia.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
l'esame non ha presentato particolari aspetti patologici. C'e' una frequente extrasistolia , ma sono isolate e monomorfe(criterio di benignita'.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei ringraziare i medici di questo sito, nel mio caso il dottore che mi ha gentilmente risposto, soprattutto per la tempestività in un periodo così particolare (vacanze estive).
Grazie!