Inderal e tachicardia ansiogena

Salve, a causa di una leggera tachicardia su base ansiogena mi è stato prescritto Inderal 40mg mezza compressa al giorno; il problema si è sostanzialmente risolto ma volevo sapere se assumendo a lungo questo farmaco ci potevano essere delle conseguenze, ad es danni al cuore o altro. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
L'effetto collaterale nel suo caso del propanololo è quello di abbassare la pressione arteriosa, per cui bisogna valutare con attenzione (se la tachicardia fosse confermata su base ansiogena) il proseguuimento del beta bloccante (L'inderal).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Si comunque lo scopo era anche quello di abbassare leggermente la pressione, in ogni caso già in accordo col medico diminuirò a 1/4 di compressa al giorno. La mia unica preoccupazione era se oltre appunto a diminuzione di battiti e pressione ci potevano essere degli effetti negativi sul cuore.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Su un cuore "sano" nessun effetto rilevante.
A disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, gentilissimo.