I dolori si accentuano

Da ieri ho dei forti dolori alla bocca dello stomaco, come se avessi continuamente fame, ma quando mangio e deglutisco i dolori si accentuano. Sbadiglio spessissimo ed ho come la sensazione di dover fare delle eruttazioni ma alla fine non riesco a farle. Mi sento sotto il seno un peso tanto che faccio respiri molto profondi e lunghi. Sono caratterialmente una persona molto ansiosa e nervosa, infatti soffro anche di bruxismo. Cosa può essere?e cosa posso fare alleviare questo dolore? l'alimentazione o la postura o degli esercizi di rilazzamento possono aiutare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di provare possibili soluzioni sarebbe opportuno dare un nome al suo problema. Per certi versi lei riferisce sintomi piuttosto aspecifici, ma indagando meglio e integrando l'anamnesi con una visita diretta e' possibile che si possa giungere alla diagnosi corretta (gastrite? reflusso? altro?). Ovviamente l'ansia non aiuta, quindi prima o poi dovra' fare in modo di ridurre anche quella.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma secondo lei che accertamenti devo fare?basta un'ecografia o devo fare la gastroscopia (il chè mi preoccupa abbastanza!!).
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per ora l'unico accertamento che deve fare e' una visita dal suo Medico di Famiglia: il Collega, se lo riterra' utile, le dira' in che direzione bisognera' procedere. Altrimenti rischia soltanto di perdere tempo e soldi in esami che poi magari si rivelano poco utili!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio buona giornata.