Coliciste ad uncino

buonasera a tutti. IO ho un problema ho 18 anni ed ho la coliciste ad uncino e tutte le volte che faccio allenamento alle 9 di sera mi prende quasi sempre un terribile mal di pancia. mi potreste dire a che ora dovrei fare l'ultimo pasto prima dell'allenamento(es. pranzo o spuntino alle 4/5/6)???? e sopratutto cosa mangiare???? se possibile cosa eliminare dai pasti????
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia tutto da valutare il rapporto tra il sintomo che riferisce e l' aspetto, immagino ecografico, della colecisti. Il suo medico o uno specialsita credo sia la persona piu' indicata per valutare questo aspetto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Premesso che è buona norma in previsione di un'attività fisica,mangiare un frutto o uno yogurt o similari,ma evitare un vero pasto.Tenti con questo accorgimento e se il problema persiste,ricorra al suo curante.
Per precisione le dico che una malformazione della colecisti, come la sua,di solito non è sintomatica tranne in alcuni casi in cui può subire degli spasmi nella fase digestiva(perchè si contrae).Relazione con lo sforzo fisico è improbabile.
Saluti.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica