27 anni operata da 4 gg di colecistectomia con tecnica laparoscopica

Egregio Dr.,
sono una ragazza di 27 anni operata da 4 gg di colecistectomia con tecnica laparoscopica . L'intervento è andato bene, con la complicazione di una piccola perdita di bile durante la rimozione della coleisti.
Mi è stato messo un drenaggio, che è stato rimosso dopo 24 ore, dopo un'eco di controllo. Il liquido drenato era in quantità davvero minima. Sono stata quindi subito dimessa. Apparte il normale dolore procurato dai punti ho avuto una leggera alterazione in seconda giornata. Ad oggi la temperatura non supera i 37 gradi. Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.
Le chiedo se quaesta febbre sia preoccupante, non essendo associata ad altri sintomi. Inoltre, posso ancora essere soggetta, essendo ormai in 5 giornata, alle complicazioni di questo tipo d'inetervento, come ad una pancreatite acuta o una peritonite? La ringrazio molto se vorra' rispondermi, e mi scuso della mia eccesiva ansieta'.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il rialzo termico non necessariamente ha un significato patolgoico.
Teoricamente le complicanze che cita potrebbero comparire anche a diverso giorni di distanza dall' intervento, tuttavia in base a quanto scrive tutto porta a credere che il decorso sia regolare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
è vero è una persona ipocondriaca.La temperatura di 37°C non è febbre.Da quello che dice pare proprio che non ci sono complicanze , resti a casa per ancora un po.
Auguri

Dr. Francesco Pisani

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto entrambi!
Buon lavoro!