Spasmi alla coliciste

Salve dottori,
negli ultimi 2 messi avverto degli spasmi alla coliciste....dei dolori nella parte alta destra del torace,quando sono seduto,mai quando sono in piedi,la maggior parte delle volte mi capita mentre mangio a tavola ed è molto fastidioso....Il mio medico curante mi ha consigliato di evitare le fritture e di eliminare la frutta subito dopo i pasti...
Sono passati più di due mesi a ancora soffro di questo problema..
Premetto che da 2 anni eseguo le solite analisi di routine con risultati sempre nella norma tranne gamma GT e GPT vicino a valore 60 che sistematicamente torno nella norma dopo qualche mese,il medico curante dopo avermi fatto fare un sacco di analisi epatici per questo valore un po alto ha dedotto che è solo un caso costituzionale...
Questi spasmi inoltre li avverto maggiormente quando sono ansioso...
Mi devo preoccupare?
Qual'è il vostro parere?
Devo fare altre analisi?
Grazie anticipato per le vostre risposte...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' difficile dire se il sintomo che riferisce è legato ad una disfunzione della colecisti o ad altro. Ha fatto un' ecografia? Ha calcoli? Credo che queste informazioni siano il minimo indispensabile da cui partire. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta,
si ho fatto l'ecografia ed è risultato tutto nella norma...nessin calcolo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In questo caso la diagnosi diventa ancora piu' complessa.