Un problema noiosissimo allo stomaco,circa un ora

buonasera,sono una ragazza di 20 anni,dal mese di aprile ho un problema noiosissimo allo stomaco,circa un ora e mezza dopo aver mangiato iniziano tutti i miei problemi,inizio a sentirmi gonfia come se avessi mangiato per 6,in realtà ho mangiato poco o niente,mi sento lo stomaco pieno d'aria e in effetti è così,perchè ultimamente se schiaccio appena sotto lo sterno nella parte sinistra sento l'aria che si muove,non riesco mai a digerire,niente di da solievo,il mio medico mi ha prescritto pariet,duspatal,ho effettuato un ecografia addominale,2 volte gli esami del sangue per escludere la celiachia,ricerca di helycob.pylorii nelle feci,niente,non risulta niente,la prego mi dica che altri esami posso effettuare.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di fare accertamenti strumentali e di laboratorio (che non solo costano, ma potrebbero perfino rivelarsi inutili) le consiglio di chiedere al suo Medico se puo' inviarla al piu' vicino ambulatorio ospedaliero per sottoporsi a visita con uno Specialista in Chirurgia: nel suo caso e' infatti fondamentale prima di tutto raccogliere una buona anamnesi e poi visitare l'addome con molta cura. Solo cosi' sara' possibile orientarsi sul sospetto diagnostico e quindi eventualmente prescrivere soltanto quei pochissimi accertamenti che davvero possono fare luce sui suoi disturbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve,ho fatto una visita dal gastroenterologo alla fine di gennaio,mi ha prescritto peridon 2 compresse al mattino,2 mezzogiorno e 2 sera dopo il primo giorno di assunzione mi ha provocato diarrea,dopo alcune prove ho scoperto che se lo assumo dopo i pasti sto meglio,sono stata senza disturbi per 5 giorni,niente peso,facilità nel digerire,ora un nuovo problema,tantissima aria nello stomaco,continue ma a volte faticose eruttazioni,ho provato imogas con poco solievo,cosa mi consiglia?di tornare dal gastroenterologo?oppure che esami mi consiglia di effettuare per una cura?grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse, se il Gastroenterologo si ricorda bene il suo caso, puo' essere sufficiente contattarlo telefonicamente e chiedergli se sia necessaria una nuova visita o se magari puo' darle qualche consiglio dietetico o comportamentale per telefono...
Cordiali saluti