Reflusso gastrico e conati

Salve ,
è parecchio tempo che ho problemi di digestione, il medico dice che i sintomi sono al 100% di ernia iatale.
E' un periodo pero che ho dei conati di vomito (molto rari) a vuoto.
Il dottore dice che sia dal Reflusso.
Mi ha ordinato Geffer e Glaviscon e gastroscopia (che non mi sento di fare) , fra quanto passeranno le cose???
Grazie Mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo utile seguire le indicazioni del curante, sia terapeutiche, sia in termini di accertamenti diagnostici. La risposta alal terapia e l' esito degli accertamenti richiesti permetteranno di rispondere alla sua domanda, cosa altrimenti difficile se non impossiible da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille volevo inoltre chiederle se notando un miglioramento molto positivo potrò rifiutarmi di fare la gastroscopia ...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si ma la valutazione va fatta dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Salve è passato circa un anno e passa da quando ho avuto i primi sintomi da reflusso ....ora non ho piu mal di gola la mattina , mangio regolarmente .....pero accuso qualche dolorino ogni tanto alla pancia e un po di fongiore allo stomaco la mia domanda era ...teoricamente ,,,se dopo un anno le cose sono diciamo migliorate potrebbe essere qualcosa di molto grave ??? oppure in un anno non sarei qui ora ?? grazie mille ...scusi l ansia ...ma mi piace la vita :)