Secondo lei potrebbe trattarsi di un'appendicite cronica

sono una ragazza di 17 anni (scrivo dall'account di mia madre) e da qualche anno ormai mi capita di avere saltuariamente ma con una certa regolarità dolori all'addome inferiore destro, nella zona appendice per intenderci. 2 anni fa effettuai una ecografia all'addome completo su richiesta del mio medico curante.Il risultato fu che era tutto a posto, fegato, reni, coleciste, e non vi erano "segni evidenti di appendicopatia", anche se il dottore che mi fece l'ecografia mi disse che se l'appendice non era molto infiammata non era visibile da un esame ecografico. Tutt'oggi quando mi capitano questi attacchi mangio in bianco, evitando cibi grassi o alimenti piccanti. Io vorrei chiederle un parere:Secondo Lei potrebbe trattarsi di un'appendicite cronica?? Le faccio presente che il dolore quando c'è non è lancinante, è sopportabile anche se qualche volta ricorro ad antidolorifici, soprattutto se devo andare a scuola.La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il quadro che descrive non sembrerebbe orientare in prima ipotesi verso un' appendicite, che in genere è un processo acuto. Altre patologie potrebbero essere responsabili, ad esempio una sindorme dell' intestino irritabile.Ne parli col suo medico per valutare l' eventuale necessita' di ulteriori approfondimenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it