Intervento per reflusso

Salve , ho 30 anni e sono stato operato a marzo 2009 a bologna per reflusso , con la tecnica Fundoplicatio secondo Nissen. noto molti benefici dopo l'intervento , ma avverto dei dolori alla spalla sinistra quando mangio troppo, sento come tirare internamente .
inoltre sento come se facesse difficoltà ad entrare il cibo nello stomaco dopo aver deglutito .
volevo chiedere se poteva essere normale come dolori visto che è passato solo un anno e mezzo dall'intervento o devo verificare il tuo con una gastroscopia .

grazie

saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I dolori alla spalla sinistra sono in realta' un reperto piuttosto inusuale, soprattutto a distanza di 18 mesi dall'intervento. Piu' comprensibile invece la sensazione, come lei scrive, di "difficoltà ad entrare il cibo nello stomaco dopo aver deglutito". Prima di prenotare una gastroscopia le consiglio pero' di parlare con il Chirurgo che l'ha operata e sentire cosa ne pensa a seguito di una visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve ,
la ringrazio per la risposta immediata e contattero il dottore dell'intervento.

cordiali saluti