Esito esame esofagogastroduodenoscopia

Gentilissimi medici, vorrei sottoporvi l'esito dell'EGDS effettuata stamattia.sinceramente ho capito pocco di quello che ha scritto in medico.
GRAZIE MILLE!sono di sesso M e ho 26anni.
Esame condotto fino al duodeno II porzione. Esofago regolare per calibro e decorso.Cardias continente.stomaco con aspetto iperemico in sede antrale. bulbo duodenale e duodeno II porzione con aspetto regolare. Si eseguono biopsie multiple gastriche per esame istolgico ed esame colturale per HP.
Conclusioni. Quadro endoscopico caratterizzato da gastropatia antrale da definire istologicamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame descrive una infiammazione dello stomaco in attesa di esame istologico.Ulteriori indicazioni richiedono la conoscenza del contesto clinico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Favara, la ringrazio della sua risposta. ho fatto l' esame EDGS a seguito di disturbi allo stomaco(crampi, particolarmente al mattino) e anche perché ho fatto ben due volte la terapia eradicante dell'HP ma senza risultato.questa gastropatia antrale è una cosa grave e devo andare subito dal medico oppure devo asspetare i risultati degli esami?

grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è grave, Credo possa seguire le indicazioni del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott.Favara,

scusi di nuovo il disturbo, ma volevo consultarmi con Lei riguardo l' esito del esame bioptico eseguito durante la gastroscopia.

grazie mille

Materiale pervenuto:
A.Antro gastrico
B.Antro gastrico
C.Angulus Gastrico
D.Corpo gastrico
E.Fondo gastrico

Sede H.pylorii Neutrofili Cell.mononucleate Atrofia
--------------------------------------------------------
antro 3 1 3 0
angulus 3 1 3 0
corpo 3 0 2 0
Fondo 3 0 3 0

Metaplasia intestinale 0 0 0 0

Diagnosi:
A.gastrite cronica non Atrofica in fase attiva(H.Pylorii Positivo)

P.S sono in attesa del esito esame culturale H.Pylorii