Calcoli alla colecisti, necessario l'intervento?

A seguito di un'ecografia mi è stata diagnosticata la presenza di calcoli alla cistifellea (microlitiasi).
Mi è stato altresì suggerito un intervento in laparoscopia per la risoluzione del problema.
Premesso che non mai sofferto alcun disturbo in tal senso, vorrei un parere in merito all'opportunità di un intervento chirurgico.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Fino a qualche tempo fa la colelitiasi asintomatica NON era considerata un'indicazione all'intervento.Con l 'introduzione della tecnica laparoscopica le indicazioni si sono un po' allargate.In considerazione della sua giovane eta' e delle caratterisftiche della malattia, microlitiasi, ad alto rischio di complicanze, in assenza di fattori di rischio, l'intervento di colecistectomia laparoscopica in elezione puo' essere giustamente considerato.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Si faccia operare

Massimo Schiavone MD