Sindrome dell'arteria mesenterica

Buongiorno,

mi hanno riscontrato la SINDROME DELL'ARTERIA MESENTERICA SUPERIORE, ora sto affrontando l'alimentazione naso-digiunale per rimettere peso..
Pare che la soluzione piu efficace sia l'operazione, ma i medici mi dicono che è meglio rivolgermi ad un centro dove queste operazioni sono gia state effettuate..

Potete essermi di aiuto? quale miglior centro per effettuare quest'operazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo si tratti di un patologia talmente rara che nessun centro sia in grado di avere una casistica numerosa.Il reparto di chirurgia dell' ospedale della sua città credo possa darle un' indicazione.Per curiosità personale, come è stata posta la diagnosi? Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

beh a dire la verità,proprio all'ospedale mi hanno detto di cercare un centro "specialzzato"..

Per quanto riguarda la diagnosi, dopo 2 anni di calvario, ho incontrato una dottoressa che facendomi fare una semplice risonanza magnetica ha individuato la sindrome..
logicamente avendo passato 2 anni a rimettere.. ne hanno risentito anche stomaco e duodeno nella loro motilità..

Ma ora siamo in carreggiata dai.. :-)

Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie per la precisazione.