Polipi sessili

facendo seguio all'esame all'ecotomografia addominale mi sono sottoposto
a quello della coloscopia esito: ilcanale anale presenta gavaccioli emmoroidari congesti.il retto è normale.N il sigma distantemente è presente un piccolo polipo
sessile roseo. Nel discedente sono presenti tre piccoli polipi sessili rosei di
3-4 mm il traverso l'ascedente e il cieco appaiono normali.
Mi si consiglia intervento polipi, e si prescrive flore trix da assumere una bustina al giorno per tutti i mesi.Ringrazio della risposta e chiedo se tale intervento è rischioso e se possa essere risolutivo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'intervento puo' essere risolutivo nel senso che, se verranno asportati, i polipi non ci saranno piu'; ed inoltre si potra' sfruttare la possibilita' di inviare all'Anatomo Patologo cio' che e' stato rimosso, in modo tale da avere una diagnosi precisa. Come tutti gli interventi chirurgici o endoscopici anche questo presenta un margine di rischio, che pero' appare generalmente accettabile in proporzione ai benefici offerti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
SIgma e discendente sono i tratti di colon in cui più frequentemente si formano i polipi. Quando sono delle dimensioni descritte, la rimozione endoscopica è di solito agevole e toglie il problema di una possibile evoluzione verso forme più aggressive e/o di dimensioni maggiori. Direi che non c'è urgenza in termini assoluti, ma concordo nell'indicazione alla bonifica delle formazioni polipose con esame istologico delle stesse.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#3]
dopo
Utente
gradirei sapere se curarsi nel fra tempo con la melissa e il cumino si guarisca o quanto si migliori.Grazie della risposta, distinti saluti.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ritengo proprio di no. Anche se sarebbe meglio che lei rivolgesse una simile domanda ai nostri esperti nell'Area di Medicine Non Convenzionali.
Cordiali saluti