Cambio abitudini alvo

Salve!
Sono una ragazza di 24 anni e da quando ne avevo circa 18 soffro periodicamente di sindrome del colon irritabile con stitichezza generale e episodi diarroici.
A fine settembre sono stata in Egitto ed in quell'occasione ho contratto un virus curato poi con Normix (prescritto dal medico di base).
Terminata la cura i sintomi del virus sono scomparsi ma da allora vado in bagno mediamente 2/3 volte al giorno mentre prima ci andavo una volta ogni 2/3 giorni.
La quantità delle feci è quindi notevolmente aumentata. Nel corso del tempo non ho perso peso, si è solamente sgonfiata la pancia.
In tutto ciò non trovo che benefici ma non so se sia una cosa normale...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi si tratti di un periodo nel quale i sintomi del colon irritabile sono in una fase di remissione, magari perche' si alimenta in maniera piu' corretta, oppure perche' la vacanza ha influito positivamente sul suo benessere psico-fisico!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com