Piccola scheggia di osso ingerita

Buongiorno,

a pranzo mia mamma ha ingerito un pezzettino di osso che era nel ragù, vorrei sapere se c'è da preoccuparsi e quindi far qualcosa oppure si puo' star tranquilli che verrà espulso?

grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tranquillo, verra' digerito come tutto il resto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La scheggia credo sia di agnello..

quindi non c'è pericolo che tagli o si "conficchi" durante il tratto dell'apparato digerente e quinbdi causare emorragie?

Scusate il mio ipocondrismo.....
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', in teoria il pericolo c'e', ma e' cosa piuttosto rara. Dipende poi anche dalla forma del frammento: se e' tagliente e/o appuntito il rischio ci puo' essere.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
purtroppo per la forma non ne abbiamo la piu' palida idea...

Che fare?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Niente! Come gia' le ho scritto esso verra' digerito come tutto il resto.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quindi i succhi gastrici riesco anche a dissolvere un osso?
wow!

grazie dottor Spina

buona domenica
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Buona domenica anche a lei!