Bile densa

Salve dottore... sono una donna di 39 anni. sono circa 2 mesi che ho dolori nei pressi dell'ombelico, ci sono stati giorni in cui ho avuto laq nausea e di conseguenza ho rimesso. Circa 1 settimana fà ho effettuato un eco addome completo, mi risulta tutto regolare , l'unica cosa che non capisco é la frase:colicisti in sede,a pareti regolari, alitiasica ma con fini echi in sospensione come da bile densa Il mio medico mi ha prescritto le capsule deursil 450mg, però mi ha detto di assumere una sola compressa e basta. A breve mi ha detto di effettuare la colonoscopia e gastroscopia. Vorrei un suo consiglio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la presenza di bile densa potrebbe sottendere una microlitiasi della colecisti ed il dato andrebbe supportato anche da accertamenti ematochimici (analisi) finalizzati allo studio della funzionalità epatobiliare.
La prescrizione di un'unica dose (?) di Deursil andrebbe meglio chiarita.
La sintomatologia dolorosa periombelicale d'altra parte risulta sintomo piuttosto aspecifico ed andrebbe confrontato con altri rilievi clinici prima di orientare la diagnostica verso accertamenti strumentali di varia finalità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto subito. Cercherò di effettuare ulteriori analisi. Grazie mille