L'operazione è andata bene, oltre all'appendice mi hanno tolto anche una cisti a carico

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni e 4 giorni fa ho subito un'appendicectomia videolaparoscopica. L'operazione è andata bene, oltre all'appendice mi hanno tolto anche una cisti a carico dell'ovaio sinistro. Non ho avuto febbre, sono andata di corpo, tutto normale. Il problema è che ho un fastidiosissimo senso di oppressione al petto e alle spalle. A volte mi sembra di non riuscire a respirare. Questa sensazione è molto forte quando mi alzo dal letto. Mi chiedevo se può essere uno dei postumi dell'anestesia generale, ma è normale che avverta questa sensazione ancora dopo 4 giorni dall'operazione? sono preoccupata..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
la sensazione che descrive risulta frequente e potrebbe essere dovuta alla posizione mantenuta sul letto operatorio durante l'intervento o allo scollamento determinato dalla insufflazione di aria all'interno dell'addome. Cerchi di non preoccuparsi. Qualora il fastidio dovesse perdurare o aumentare non esiti a consultare il collega che l'ha operata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto così velocemente! :)