Area ipoecogena alla milza

Premetto che già sapevo di avere due calcoli alla colecisti e precisamente uno di 0,8 cm ed il più piccolo di 0,3 cm. la cosa che non sapevo è che al terzo medio-superiore della milza si evidenzia un'area rotondeggiante ipoecogena del diametro di 0,6 cm priva di vascolarizzazione all'esame ecocolordoppler.
Gentilmente vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa può essere quest'area rotondeggiante.
Certa di una Vs. come sempre celere risposta, cordialmente Vi saluto.

[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Penso che si un'area ipecogena priva di vascolarizzazione possa attribuirsi ad una cisti splenica, come ce ne sono non raramente, che non vanno trattate a meno che non siano di grandi dimensioni o siano complicate (dolore, sanguinamento, rottura,,,).
La controlli nel tempo.

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo