Consigli post intervento plastica anti-reflusso sec. nissen-rossetti per via laparoscopica

Buonasera, volevo gentilmente chiedere qualche consiglio per la mia alimentazione e l'uso di bevande dopo l'intervento di ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO:
dopo 15 giorni di dieta semiliquida, potrei iniziare una dieta più solida? E se si che tipo di cibi e che tipo di bevande?
E' vero che non posso più bere alcuna bevanda gassata? Il caffè, il pomodoro, cioccolato ecc.. cioè tutte quegli alimenti che prima dell'intervento mi davano disturbo allo stomaco posso adesso permettermeli? Dopo quanto tempo posso iniziare l'attività sportiva?

Chiedo scusa per tutte queste domande ma non sono riuscito ad avere risposte chiare in merito.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA PAZIENZA E DISPONIBILITà Cordialmente SALUTO NIC
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,
i consigli a distanza e da parte di chi non ha eseguito l'intervento sono molto vaghi.Ritengo pertanto che debba insistere con l'operatore o suoi collaboratori a richiedere le informazioni che desidera.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica