Ragade dopo penetrazione

salve vorrei chiedere un consiglio riguardo una ragade recidivante che non mi permette ormai da mesi un sano rapporto di coppia con il mio partner. a febbraio ho avuto la diagnosi di una ragade abbastanza profonda sull'ano, quasi all'esterno, l'ho curata con antrolin, supposte topster, lavaggi caldi, e anche dilatatori anali (usati pochissimo in realtà). la ragade dopo 20 giorni è guarita. ma al primo tentativo di rapporto anale si è riaperta. ho seguito di nuovo le stesse cure, guarita di nuovo piu velocemente in quanto poco profonda. ma stessa cosa ogni volta che provo un rapporto. e sto usando ancora antrolin...e i lavaggi caldi...stando attento a non riaprirla. ma niente è come se l'ano orma i fosse meno elastico...e si "strappa" in piccoli punti che sanguinano. che devo fare?considerando che al medico in zona non posso dire del mio caso specifico legato all'omosessualità?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la ragade persiste e recidiva dopo adeguata terapia medica, potrebbe essere indicata una sfinterotomia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it