Controindicazioni all'esecuzione di rmn

Egregi Dottori, buongiorno.
Devo sottopormi a RMN a rachide cervicale, colonna e lombosacrale+anca sx.
Il quesito è il seguente: nel 1996 ho subìto l'intervento di gastroplastica verticale sec. Mason, mi sono rivolta alla struttura ospedaliera che fece l'intervento chiedendo se la sutura che ha creato la tasca dello stomaco era stata fatta con punti metallici.
Mi hanno risposto che con tutta probabilità è stata eseguita con suturatrice meccanica TA 90 B o BN, autosuture le cui agraphes sono in titanio, come si evince dalla ricerca delle note di istruzione che accompagnano la suturatrice.
In pratica, se così fosse posso sottopormi alla RMN tranquillamente? E' possibile che siano stati usate leghe diverse dal titanio contenenti ferro?In che caso è controindicato? Potrebbero saltare i punti? Cosa succederebbe?
Scusate l'apprensione ma quest'esame è importante, ma ho anche paura che mi si combini un guaio.
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le suturatrici meccaniche consentono l'esecuzione della rnm.

per maggiori informazioni e maggiore precisione dovrebbe contatare i chirurghi operatori che certamente saranno in grado di fornire precise indicazioni sul materiale a suo tempo utilizzato e sulla possibilità di eseguire l'esame.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale