Cura per lo stomaco

il mio medico suppone che io abbia l ernia iatale e allora in attesa della gastroscopia per vari sintomi mi ha prescritto il lexil 150mg x2 durante i pasti,una bustina di geffer x2 dopo i pati e prima di andare a letto pantorc da 40 mg..inizio a stare meglio ma sento dopo aver assunto il lexil una grande sonnolenza e stanchezza muscolare..è normale se ho iniziato la cura da solo 2 giorni??la ringrazio..buona sera!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' l'effetto del lexil ...
Per cui potrebbe ridurre la dose.

Un cordiale saluo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio!il mio medico domani non cè..come potrei fare??aspettare a lunedi e continuare con questa cura?non saprei a chi rivolgermi??secondo lei è grave sentire questi sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ripeto: è l'effetto del farmaco per cui può ridurre la dose.
[#4]
dopo
Utente
sono delle capsule e non saprei proprio come fare..domani cerco di rintracciare il mio medico..la ringrazio,buona sera!
[#5]
dopo
Utente
stamattina ho saltato il lexil per pranzo e ho saltato anche il geffer..secondo lei crea dei problemi se l ho presa solo ora??per quanti giorni dovreei fare la cura?ammetto di nn aver preso neanche il pantorc ieri notte..cosa succede?grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I farmaci, se necessari, vanno presi. Soprattutto gli IPP.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
scusa l ignoranza!a che categoria appartengono gli IPP?? domani mi devo recare dal medico per il controllo dopo la cura!sono passati gia 6 giorni,,secondo lei quanto deve ancora continuare?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono gli antisecretivi che sta prendendo. Senta il suo medico domani.
[#9]
dopo
Utente
sono andata dal medico e mi ha prescritto la stessa cura per altri 8 giorni..e cosi sono 16 giorni che faccio questa cura..mi scusi ma geffer ad uso prolungato non crea gravi problemi?la ringrazio..lei cosa ne pensa?grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia tranquilla non è una durata eccessiva per creare problemi.