Radiografie apparato digerente

buongiorno,
poichè dovrò rifare a breve un intervento per una ricongiunzione del colon, sono attualmente stomizzato, volevo sapere se e dove posso fare colonscopia e clisma opaco senza predendere quelle sostanze disgustose come il bario. mi hanno detto che esiste una specie di pillola/telecamera. vorrei saperne di più, grazie. cari saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame con maggior resa diagnostica è la COLONSCOPIA e non il clisma opaco o la videocapsula.

La videocapsula viene offerta in molti centri (non saprei a Napoli), ma non credo ci sia indicazione nel suo caso.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)