Vomito doloroso

salve sn un ragazzo di 18 anni, ieri notte mi sono svegliato con un forte senso di nausea e decido di andare a vomitare metendomi 2 dita in gola per provocare lo svuotamento gastrico. metre stavo per avere il primo spasmo da rigusgito, mi viene un forte dolore alla bocca dello stomaco che dopo poco passa, nel metre elimino tutto quello che avevo nello stomaco. il giorno dopo mi ritrovo un bel fastidio a livello dello stomaco, dei piccoli bruciori a livello dell'esofago e un netto abbassamento della voce. la mia paura e che mi sia lesionato lo stomaco nell'atto del vomito, perche il dolore avvertito al primo spasmo (come se il cibo durante lo spasmo, avesse "battuto" sullo stomaco dalla pressione dello spasmo provocata all'interno dello stomaco) avesse lesionato lo stomaco. premetto che ho già eseguito una gastroscopia 9 mesi fà con esito negativo a causa di continue nausee che erano provocate dallo stress. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto lei ipotizza, ovvero una lesione del cardias da vomito è possibile ed ha un nome. Nel suo caso tuttavia la remissione della sintomatologia sembrerebbe escludere tale evenienza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
capisco, visto che a distanza di un giorno dall'evento, non provo più dolore ma solo dei bruciori alla bocca e dei leggeri fastidi allo stomaco, lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita gastroenterologica per inquadrare una eventuale malattia da reflusso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
già effettuata di recente il medico in seguito a svariati esami non ha eviudenziato una malattia da reflusso, e per quanto riguarda la lesione del cardias lei crede che possa essere avvenuta?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Impossibile dirlo senza una verifica endoscopica.Qualora fosse successo tuttavia, considerata la scarsa sintomatologia specifica attuale, verosimilmente sarebbe una lesione superficiale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
capisco perfettamente, e in caso di una lesione al cardias i sintomi sono specifici?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dolore addominale e sanguinamento.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
capisco, dato che dopo aver sentito il dolore ho vomitato abbastanza (anche perchè avevo un forte senso di nausea, probabilmente qualcosa che avevo mangiato non era stata digerita bene) non ho notato tracce di sangue all'interno del vomito