Virus intestinale?

Buongiorno Dottori,
ho 33 anni, lunedì sera ho iniziato ad avvertire un lieve mal di schiena (zona reni) intensificatosi molto martedì per poi scendere sempre più mercoledi e, ad oggi, direi scomparso del tutto.
Ma da mercoledì anche scariche di diarrea, forse leggermente meno intense negli ultimi 2 giorni ma comunque sono al quarto giorno..

inizialmente pensavo di essermi sforzato (ho appena traslocato e ho anche un periodo di forte stress lavorativo, infatti mi si sono manifestate il mese scorso delle piccole "bollicine" in alcune parti del corpo ora quasi del tutto scomparse perchè sto assumendo compresse di MEDROL 16mg cortisoniche),

poi data la diarrea il mio medico mi ha detto che questa e il mal di schiena sono un sintomo di influenza intestinale, prescrivendomi riso, carote, patate e mela e tachipirina. Ho assunto anche imodium dopo le scariche ma mi pare non serva a nulla! sto prendendo da ieri anche un integratore di potassio e magnesio e LACTOFLORENE 12 due flaconcini al giorno per la flora batterica.

Ma vi chiedo, è normale essere al quarto giorno di scariche? non sono troppi 4 giorni?

posso aggiungere che non ho sintomi di vomito e nausea, non ho febbre e ho molto appetito.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I virus influenzali o parainfluenzali possono colpire l'intestino e causare anche per alcuni giorni diarrea. In pochi giorni tutto si risolverà.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il persistere della diarrea potrebbe richiedere un esame culturale e chimico fisico delle feci.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare