Perdite verdi dall'ano

SALVE, SONO INCINTA DI 4 MESI E DA CIRCA 1 SETTIMANA HO PERDITE VERDASTRE. SEMPRE NEL TARDO POMERIGGIO E SEMPRE DELLE STESSE QUANTITA' NON ECCESSIVE.
IN CONCOMITANZA SONO UN Pò STITICA E HO FECI SCURE (VERDE/NERASTRO)
VORREI SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI E CHE TIPI DI ACCERTAMENTI DEVO FARE, SOPRATTUTTO SE è QUALCOSA CHE PUò DANNEGGIARE IL MIO BAMBINO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il colore verde delle feci non deve destare preoccupazione in quanto è dato dall'alimentazione e dalla bile. Quello che deve preoccupare è il colore nero pieco (con odore nauseante) che potrebbe far sospettare un sanguinamento digestivo superiore, ma non mi sembra il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
A PARTE IL COLORE DELLE FECI QUELLO CHE MI PREOCCUPA è LA PERDITA DALL'ANO "LIQUIDA" DI COLORE VERDE CHE HO OGNI POMERIGGIO E CHE NON RIGUARDA LE FECI. POICHè NON MI è MAI CAPITATO QUANDO NN ERO INCINTA POTREBBE ESSERE LEGATO ALLA GRAVIDANZA?
GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La perdita liquida non può essere che fecale e la gravidaza potrebbe influire sulla funzionalità intestinale.

.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio ma in realtà le perdite sono vaginali.
il salvaslip mi ha fatto confondere e poichè erano davvero piccole e nn avevo fastidi di nessun genere mi sono confusa.
da 2 giorni invece sono aumentate, anche di notte e mi sono resa conto che sono perdite vaginali.
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiarito il problema......