Saliva dolce

Buongiorno, sono una donna di 51 anni e sono appena entrata in menopausa.
da circa 10 gg ho costantemente un sapore dolce in bocca, come se la mia saliva fosse di zucchero... non serve a niente lavarsi i denti, mangiare o altro. Ho fatto oggi in farmacia un test della glicemia, che dopo 4 ore dal pasto da un valore di 99. Mia mamma è diabetica.
Il sintomo può centrare qualcosa col diabete o ha altre cause? Da tanto tempo ho problemi di gastrite e digestione, a causa di una forma di ansia che negli ultimi anni si sta accentuando. Ho già fatto tre gastroscopie, l'ultima il maggio scorso con esito negativo. Faccio uso di lucen 20 mg la mattina, Levopraid 7 gt la mattina, xanax 10 gt la sera e Inegy x il colesterolo a giorni alterni.
Ho già contattato il mio medico che mi ha prescritto una serie di esami, ma gradirei comunque un Vostro gradito parere.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La percezione che lamenta potrebbe essere un effetto collaterale di qualcuno dei farmaci assunti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la celere risposta.
La mia ANSIA sta nel fatto che ho letto su un sito che tale sintomo potrebbe essere causato dal tumore al polmone. Considerando il fatto che ho perso mio fratello 11 mesi fa a soli 53 anni x cancro.....