Dolori post intervento

salve 4 settimane fa ho effettuato una videolaparocolecistectomia.almeno 5 o 6 volte e sempre al mattino mi sono svegliato per fortissime coliche molto più dolorose che quelle precedenti all'intervento e propagate a tutto l'addome...prima dell'intervento le coliche iniziavano silenziose e aumentavano di intensità col passare delle ore per tutta la notte,ora iniziano improvvise ed al mattino con intensità pazzesca e con la durata di 10 minuti...un altro problema è a livello muscolare,prima dell'intervento avevo dolori muscolari a livello del diaframma sempre sul lato centro destro,anche un minimo sforzo procurava dolore da parte a parte fino al dorso,questo dolore è aumentato nei mesi e ho dovuto smettere di fare sport,ero convinto fosse dovuto all'infiammazione della coleciste,ma ora è molto peggio,anche solo una torsione del busto procura fitte molto forti e lo stesso se faccio una bella inspirazione....mi sembra di avere un blocco sotto il costato...sono uno sportivo...ero uno sportivo e spero di esserlo di nuovo presto...dimenticavo,i raggi al torace sono ok.grazie per l'attenzione e per le risposte e consigli che riceverò ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
gentilissimo,

se accusa sintomi con caratteristiche analoghe, ma con intensità superiore rispetto a prima dell'intervento di videolaparocolecistectomia, è bene che ne parli con il chirurgo che l'ha operata, Dovrà rivalutare il quadro clinico e probabilmente ci sarà necessità di un'ecografia addominale.

Cordialmente e ci aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)